domenica 3 ottobre 2010

BELPIETRO MARONI E IL WEB




Già dall’inizio qualcosa non quadra.

Uno con quella faccia non può chiamarsi Belpietro, al massimo bello stronzo. Ha la faccia di quello che a prima vista ti sta subito sulle palle. E’ epidermico, ti viene e basta. Anche lui la mattina quando si specchia pensa: chi è quel rompicoglioni, ah! sono io.

Maroni dice che è colpa del web. Fa paura la libera circolazione di idee, vero? Ammesso che l’attentato sia vero e non una invenzione mal costruita come si delinea chiaramente, ammesso, è opera di uno sfigato imbecille. Non serve il web e nemmeno aizzarli sono imbecilli da sè. Si ricordi Maroni che le BR quando hanno pianificato omicidi sono sempre riuscite nell’intento. E con una scorta sfigata come quella di Belpietro, ci creda, ci sarebbe poco da fare.

Non stanno tornando gli anni di piombo, si vive quel clima creato ad arte di contrapposizione, figlio di tattica e tecnica studiata per consolidare acriticamente il consenso verso il Premier. Non è così difficile capirlo. Tutto questo giova solo a chi vuole , ad ogni costo, avvalorare la tesi di essere vittima di tutto e di tutti. E lei Maroni ne è complice. E se è complice volontario non merita il posto che occupa e deve pagare per la sua condotta. Se invece lo è inconsapevolmente allora non è degno di occupare il posto che occupa.

Si occupi di guardare dentro sè stesso senza preoccuparsi degli abissi che incontrerà. Toccato il fondo si risale. Forse capirà che non sono i rom e i clandestini che la turbano, bensì le sue paure inconsce.

2 commenti:

rossaura ha detto...

Tanto per parlare, visto l'importanza dell'argomento, ho visto l'identikit dell'attentatore. Insomma l'ho guardato bene e mi sembra pure di conoscerlo. Solo che questo al momento non è di colore verde e non ha le orecchie a trombetta altrimenti sarei sicuro di averlo visto al cinema anche recentemente. Hai presente Sreek eccoquello lì....

Audrey ha detto...

Oggi Maroni (a proposito delle critiche sui fatti serbi a Genova) ha detto: Tanto ho le spalle larghe.
Il problema è che ha il cervello stretto. Incapace.

ShareThis