
35 ANNI DALLA STRAGE
Oggi ricorre il trentacinquesimo anniversario della strage di Piazza Loggia a Brescia, nessun colpevole nessun mandante è stato consegnato alla giustizia. Non dimenticherò mai, io che ho vissuto, non dimenticate nemmeno voi.
GAZA DIMENTICATA
Gaza è già dimenticata. Gli Israeliani continuano a costruire avamposti, continuano la loro espansione occupando territori. Solo gli USA si oppongono, l’Europa latita. E’ una continua provocazione contro i palestinesi, nessuno vede e nessuno condanna. Si aspetta l’esasperazione e la ripresa dei lanci di missili, per poi condannare gli arabi. Che mondo di merda……………….
CAZZATE DI DESTRA E CAZZATE DI SINISTRA
Il premier vuole la separazione delle carriere nella magistratura e test psicologici per i pm. Li dovrebbero fare anche i premier.
Brunetta non vuole i poliziotti “panzoni” per le strade, dove invece devono andare quelli muniti di pistola manganello e velleità da telefilm. I tutori dell’ordine si offendono e il ministro dice che scherzava. Basterebbe nominare ministri muniti di cervello.
Franceschini contesta al premier di essere diseducativo uscendo con una frase poco felice, ed insiste sul caso Noemi. Più che il capo dell’opposizione sembra un prete mancato. Non che gli argomenti non manchino al centro sinistra per inchiodare il governo alle proprie responsabilità ed al suo fallimento, ma lo spessore politico degli eletti nelle file del pd non va oltre il gossip. Tra poco le elezioni le faremo con eliminatorie, per televoto via sms o col telecomando.
GRANDI CAMPIONI, PICCOLI UOMINI
Non sopporto le ipocrisie e nemmeno le idolatrie, Paolo Maldini è stato contestato da una parte dei suoi tifosi e subito si sono levati scudi a difesa del campione. Nessuno contesta la qualità del giocatore, nemmeno i tifosi, ne sottolineano soltanto l’atteggiamento arrogante di chi si sente sopra tutto e tutti. Chissà perché in questo paese ci sono gli ingiudicabili. Non mi meraviglio se si farà un lodo Alfano anche in difesa dei calciatori, ma solo del milan.