giovedì 30 giugno 2011

Superbollo per i SUV: era oraaaaaaaaa!!!!


E per la prima volta nella mia vita (caxxo una prima volta ci deve sempre essere nella vita...) se passerà davvero (ma finchè non la vedo firmata nero su bianco mica ci credo) un provvedimento legislativo del Governo Berlusconi mi trova d'accordo.
Parlo del superbollo sui SUV:
Fonte: Sole 24ore. Torna il superbollo per i SUV

Perchè ogni volta che li vedo aggirarsi per le vie trafficatissime della città in cui vivo, guidati per lo più da 70enni rincoglioniti o da finte bionde rampanti incapaci di guidare anche il triciclo, monumento enorme e vistosissimo allo spreco, al cattivo gusto, all'apparire senza sostanza (solitamente il suddetto SUV viene acquistato in rate 20nnali, ipotecando anche la nonna ed il cane)...
Beh ecco ogni volta, vorrei essere alla guida di un TANK, anzi di un PANZER TANK e ... semplicemente.. ridurre SUV e guidatori in tante sottili lamine...RIGOROSAMENTE da gettare nella raccolta differenziata.
Senza sbagliare però: RACCOLTA dell'UMIDO, dove vanno i rifiuti organici.
Nel frattempo, mi accontento che sia messa una bella tassa su questi sprechi, inutile e dannosi.
Se non possono permetterselo, semplice..LO VENDANO.
Faranno una bella cosa per l'ambiente ed anche per loro stessi (magari scenderà un po' la panza che inevitabilmente hanno).

6 commenti:

Anonimo ha detto...

concordo, però poteva metterla da 180 cavalli in su.
Prim

Audrey ha detto...

Deduco che la tua automobilina ha più di 170 ma meno di 180 cavalli... hihihi soliti ricconi bresciani, pagateeeee :-D

Anonimo ha detto...

Io non sono proprietario di un SUV ma di una 1400 Euro4.Mi sembra però che mettendo una tassa in più su questo tipo di autovetture non sia democratico. Quale é la differenza fra un AUDI Q7 e l'equivalente Audi A8. I motori dovrebbero essere uguali ed inquinano nella stessa maniera ed allora? Cosa si é risolto? La crisi energetica, la crisi dell'auto ? Si venderanno meno SUV e si compreranno più A8. Cosa ha guadagnato lo Stato? Niente. Francamente mi sarei aspettato una manovra molto più democratica : l'abolizione del bollo e la gabella all'ACI. Questa sarebbe una vera riforma. Recentemente ho guidato un Merced Vito 3000cc . Questo non è un SUV ma un pulmino. E come ingombri siamo uguali. Non é democratico l'aumento dei bolli per nessun tipo di macchina. Di questo il popolo dovrebbe parlare e di nient'altro. Eppoi il ricco sarà sempre più ricco ed invece del SUV comprerà un Gulfstream

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te parola per parola. Anzi sono sorpresa che in Italia il superbollo non ci fosse ancora.

Audrey ha detto...

Le manovre finanziarie non sono mai democratiche (il governo Prodi al proposito ci rimise molte simpatie proprio dai suoi elettori).
Io continuo a pensare che è meglio tassare auto di queste cilindrate che il pane.
Poi, come già scritto, se uno non se la può più permettere... la vende!
Si gira (e si campa) anche senza 170 cavalli sotto il di dietro.

Audrey ha detto...

Ciao Martina! Purtroppo sono molte le cose che continuano a sorprendere me di questo paese... Un caro saluto :-)

ShareThis