giovedì 28 maggio 2009

PENSIERI IN PILLOLE



35 ANNI DALLA STRAGE

Oggi ricorre il trentacinquesimo anniversario della strage di Piazza Loggia a Brescia, nessun colpevole nessun mandante è stato consegnato alla giustizia. Non dimenticherò mai, io che ho vissuto, non dimenticate nemmeno voi.


GAZA DIMENTICATA

Gaza è già dimenticata. Gli Israeliani continuano a costruire avamposti, continuano la loro espansione occupando territori. Solo gli USA si oppongono, l’Europa latita. E’ una continua provocazione contro i palestinesi, nessuno vede e nessuno condanna. Si aspetta l’esasperazione e la ripresa dei lanci di missili, per poi condannare gli arabi. Che mondo di merda……………….




CAZZATE DI DESTRA E CAZZATE DI SINISTRA


Il premier vuole la separazione delle carriere nella magistratura e test psicologici per i pm. Li dovrebbero fare anche i premier.

Brunetta non vuole i poliziotti “panzoni” per le strade, dove invece devono andare quelli muniti di pistola manganello e velleità da telefilm. I tutori dell’ordine si offendono e il ministro dice che scherzava. Basterebbe nominare ministri muniti di cervello.

Franceschini contesta al premier di essere diseducativo uscendo con una frase poco felice, ed insiste sul caso Noemi. Più che il capo dell’opposizione sembra un prete mancato. Non che gli argomenti non manchino al centro sinistra per inchiodare il governo alle proprie responsabilità ed al suo fallimento, ma lo spessore politico degli eletti nelle file del pd non va oltre il gossip. Tra poco le elezioni le faremo con eliminatorie, per televoto via sms o col telecomando.

GRANDI CAMPIONI, PICCOLI UOMINI


Non sopporto le ipocrisie e nemmeno le idolatrie, Paolo Maldini è stato contestato da una parte dei suoi tifosi e subito si sono levati scudi a difesa del campione. Nessuno contesta la qualità del giocatore, nemmeno i tifosi, ne sottolineano soltanto l’atteggiamento arrogante di chi si sente sopra tutto e tutti. Chissà perché in questo paese ci sono gli ingiudicabili. Non mi meraviglio se si farà un lodo Alfano anche in difesa dei calciatori, ma solo del milan.

10 commenti:

annuska ha detto...

Come sempre hai dei bei pensieri, ma scusa Maldini chi è?

Un saluto veneto

Riccardo ha detto...

Ciao carissima,

ho ripreso finalmente con il mio esplicito quanto assurdo intento di voler cambiare il mondo.
E di farlo con qualche lettera a giro per il web, con le risposte di Rossaura, ovviamente, come l'altra volta.

Solo che mi piacerebbe avere anche le tue di riflessioni...

http://riciardengo.blogspot.com/2009/05/ripatire-dal-futuro.html

Un abbraccio,

Riciard

P.S. Genova è davvero bellissima... non c'ero mai stato prima... incantevole davvero.

Anonimo ha detto...

@ Annuska
i miei sono anche i tuoi pensieri so che abbiamo la stessa coscienza
. Maldini è il calciatore del milan che ha dato dei pezzenti ai suoi tifosi e non ricorda che è grazie a loro se il circo sta in piedi.

@Riccardo
cercherò le lettere in giro per il web
Un abbraccio
Prim

Audrey ha detto...

caro Prim,
condivido le tue riflessioni in pillole a parte quella su Maldini.
Sinceramente (more solito) credo la tua interpretazione dell'accaduto a san siro sia un po' semplicistica.
Lì c'è stato un atto di contestazione di una parte della curva milanista al suo capitano e simbolo, probabilmente manipolata dalla dirigenza rossonera.
la frattura è tra la dirigenza milanista ed il capitano.

La faccenda dimostra solo ormai non c'è quasi più nulla di limpido e trasparente in questo paese.
Chissà come mai...

Audrey ha detto...

Ciao Riccardo! :-)
Ultimamente riesco a dedicare molto poco tempo e spazio al PC ed alla Blogosfera,quindi mi spiace se mi è sfuggito il tuo contributo.

Lo leggo e sono certa ne trarrò spunti di riflessione e ragionamento.

un abbraccio anche a te!
Audrey

Anonimo ha detto...

Ciao Audrey,
ne so poco e conoscendoti sono certo che hai ragione. Mi limitavo a vedere i fatti come si sono visti, in fondo non mi interessano più di tanto. Quello che so è che umanamente Maldini non è un buon esempio, mi riferisco a comportamenti di vita quotidiana.
Mi incuriosisci, perchè la dirigenza ha astio con Maldini?
Un abbraccio grande grande
Prim

Audrey ha detto...

caro Prim,
quello che sembra è che maldini abbia avuto una discussioni molto pesante con Leonardo, poco tempo fa, e che la dirigenza del Milan si sia schierata con il futuro mister.
tant'è che Galliani non ha detto una parola sull'accaduto di domenica scorsa a san Siro.
Oggi a Firenze c'è stato un bell'addio a maldini, che io credo merita rispetto :-)
Un abbraccio stretto,
A.

Nibelunga ha detto...

Tra le giuste cose dimenticate che hai citato,aggiungerei anche la continua pioggia di razzi kassam su Israele che non cessa mai e i giornali,soprattutto quelli di sinistra,non lo riportano mai.Il fatto che siano razzi artigianali e poco pericolosi non ha molta importanza:il punto cruciale e' che su uno stato sovrano non si dovrebbero lanciare razzi di alcun tipo,ne' sofisticati,ne' artigianali.A sinistra il solo disposto ad ammettere questa elementare verita' sembra il povero Fassino.

Anonimo ha detto...

@nibelnga
non ho nessuna remora a condannare i lanci di razzi, anzi oltre tutto fanno il gioco di Israele. Finalmente Obama parla di pace e chiede a Israele di rispettare i diritti dei palestinesi. Voglio la pace ma questa si costruisce sul rispetto dei diritti e non con le provocazioni. Il passato, per quanto crudele, non autorizza a rivalersi su altri.
Come vedi oltre a Fassino lo dico anche io
Prim

Anonimo ha detto...

@Audrey
quando tempo fa lessi che Maldini padre e figlio si sono scagliati contro un loro affittuario perchè moroso mi sono chiesto se non avessero vergogna. Non credo proprio che nè uno nè l altro avessero bisogno di soldi.
Come campione di calcio merita rispetto, come uomo non credo.
Prim

ShareThis