domenica 25 ottobre 2009

SPERIAMO SIA UN PERIODO DI TRANSIZIONE

Non mi interessa il giudizio morale su chi frequenta chi. Libero di farlo purchè non si tratti di pedofilia, in questo caso non è questione di gusti ma di violenza inaudita e non posso non provare orrore e disprezzo. Per il resto trans o escort non fa differenza. La politica si, fa differenza, eccome.

Siamo nel mezzo di una crisi epocale, il liberismo sfrenato ha fallito, nessuno sembra ricordarselo. Nuove e ferree regole sono indispensabili per mantenere l’economia sana. Ho l’impressione che nel mondo ci siano atteggiamenti diversi e che alla fine sarà come nel gattopardo.

In Italia una classe politica indecente e inadeguata focalizza l’attenzione sulle proprie inadeguatezze. Siamo un paese alle prese con un impoverimento di massa, con il tessuto di piccole medie aziende in grande sofferenza e a rischio chiusura, con il peso di nuova e massiccia disoccupazione, famiglie in grandissima difficoltà. La situazione è difficile ed esige risposte concrete degne di un paese normale.

Paese normale, è così difficile esserlo? E’ così scandaloso pretenderlo?

Questo non perdono alla classe politica, questo è il vero nodo politico, la normalità. E i politici? spendono 3.000,00 euro per una scopata con un trans e un po’ di cocaina. Ma andate a fan…..

Speriamo sia un periodo di transizione e che gli italiani capiscano di mandarli tutti a casa. Che i sostituti siano degni di questo paese.

Nessun commento:

ShareThis