martedì 16 novembre 2010

25 novembre: Giornata mondiale contro la violenza sulle donne - Salviamo i consultori della Regione Lazio



Anche nel Lazio le donne sono mobilitate per combattere ogni forma di violenza che, direttamente o indirettamente, viene messa in atto nei confronti delle donne. Tempi bui e duri sono, per le donne, quelli che stiamo vivendo.


E’ in atto un attacco concentrico ai diritti delle donne che – partendo da più fronti, cinicamente organici tra loro – mira ad un solo obiettivo: cancellarne i diritti acquisiti con anni di lotte, isolarle l’una dalle altre per limitarne la forza, negarne l’autodeterminazione, ricacciarle nel privato, limitarne la reazione, indurle al silenzio. farle regredire.

Le donne del Lazio, native e migranti insieme si oppongono con forza a tutto questo e DICONO NO alla violenza che viene perpetrata nei confronti delle donne nei CIE (centri di identificazione e di espulsione), alla violenza insita nella visione ufficializzata nel Forum della Famiglia (quale famiglia, quella coniugata, con i documenti “a posto”, dove troppo spesso le donne sono vittime silenziose della violenza del coniuge regolarmente sposato?), alla violenza che scaturisce dalla precarietà che nega alle giovani donne il diritto al futuro e alla realizzazione di una maternità serena e responsabile.

Le donne del Lazio riunite in assemblea permanente da luglio DICONO NO alla proposta di legge Tarzia sulla riforma dei Consultori perché mira a chiudere quelli pubblici spostando gli stanziamenti su quelli privati di stampo confessionale, cancella con un colpo di spugna – un doloroso colpo di spugna - i diritti acquisiti dalle donne con anni di lotte negandone l’autodeterminazione.

Per combattere tutte e tutti insieme invitiamo le cittadine e i cittadini del Lazio a partecipare alla Manifestazione al presidio che si svolgerà sotto la sede della Regione Lazio, Via Rosa Raimondi Garibaldi, la mattina del 25 novembre prossimo alle ore 10.Partecipate numerose e numerosi. Invitiamo le nonne e i nonni a partecipare per rivendicare il loro diritto ad amare e curare i loro nipoti e per DIRE NO “all’obbligo ex lege di provvedere alla loro “custodia”.

Assemblea permanente delle donne contro la proposta di legge Tarzia
MANIFESTAZIONE 25 NOVEMBRE 2010 – ORE 10
REGIONE LAZIO – VIA ROSA RAIMONDI GARIBALDI 


1 commento:

Anonimo ha detto...

Condivido, donne, lavoratori,immigrati vogliono togliere i diritti a tutti
Un abbraccio
Prim

ShareThis