sabato 27 dicembre 2008

Altri aggiornamenti da Vittorio Arrigoni sulla situazione a Gaza...

Aggiornamento:

Ho ricevuto poco fa(21.11) via mail da Vittorio queste foto scattate stamattina a Gaza.

http://mail.google.com/mail/?ui=2&ik=6a5f1b77ec&view=att&th=11e79e0197f2b4cd&disp=imgs

Mi ha anche anticipato che domani sul Manifesto dovrebbe essere pubblicata una sua testimonianza.


Mail da Vik

data27 dicembre 2008 15.41
oggetto: Jabilia

Una amica,
madre sessantenne di una famiglia in jabilia refugee camp.
è rimasta uccisa in un attacco stamane.

Stava tranquilla nella sua casa.
Era una personale solare,
lascia 6 figli


Infopal in collegamento telefonico con Vittorio Arrigoni, da Gaza:
stanno facendo una strage.


Scritto il 2008-12-27 in News

Infopal. Ore 13 ora di Gaza. Abbiamo appena parlato al telefono con Vittorio Arrigoni, dell'International Solidarity Mov., rientrato a Gaza con l'ultimo viaggio di Dignity, l'imbarcazione del Free Gaza.

Vittorio, com'è la situazione al momento, a Gaza?
"Gli F16 israeliani stanno bombardando dalle 11,30 di questa mattina. E' una vera carneficina: sono già 200 le vittime. Hanno tirato giù due palazzine di civili, vicino a casa mia, nella zona del porto. Stanno ammazzando poliziotti e cittadini".

Qui i nostri tg e i siti dei nostri quotidiani stanno raccontando che sono in corso bombardamenti contro "basi terroristiche"...

"Balle! Che vergogna! Stanno ammazzando poveri cristi, poliziotti, altro che terroristi! Non ho mai visto tanta violenza contro Gaza come ora....Hanno attaccato con caccia e con la Marina da guerra".

Vi aspettavate questi attacchi?
"A dir il vero, no. Ieri, Israele aveva aperto i valichi lasciando entrare qualche rifornimento alimentare...L'ha fatto apposta, così oggi ha potuto prendere alla sprovvista la popolazione, i bambini che uscivano da scuola, i poliziotti che si stavano addestrando per funzioni di sicurezza interna...".

Mentre Vittorio parla, si sente il suono delle bombe che cadono su Gaza...
"Sto andando all'ospedale ash-Shifa, per vedere se hanno bisogno di sangue...".

http://www.infopal.it/leggi.php?id=10193

8 commenti:

Lisa72 ha detto...

Cavoli Audrey.....

Anonimo ha detto...

Lancia razzi oggi, lanciali domani prima o poi qualche cazzotto in risposta lo ottieni. Adesso incominciano a far piagnistei perchè le buscano....poverini.

Audrey ha detto...

Perchè non ti firmi caro Anonimo? Ti vergogni di ciò che scrivi? Non hai il coraggio civile delle tue parole?
Già questo ti commenta e definisce il tuo livello.Te e le tue parole.
Audrey

Anonimo ha detto...

c'è sempre qualcuno che giustifica gli assassini.
Possibile che non si possa fare nulla?
possibile che in questo mondo di merda nessuno alzi la voce?
una lacrima per ogni morto innocente.

Gli altri li uccidono piano piano ogni giorno, togliendogli il pane, il caldo, l'acqua, il sorriso....
Che le loro coscienze si contorcano che i loro figli li rinneghino
Prim

anonimo mettici la faccia o hai vergogna di quella che hai?
Io ti dico che sono assassini

Anonimo ha detto...

L'azione del regime terroristico sionista è studiata nei modi (shock and awe) e nei tempi (elezioni dei giudei a febbraio e insediamento di Obama, che così non potrà esercitare la sua dottrina del"dialogo"tra le parti e sarà costretto a schierarsi con i terroristi ebrei).Ma la resistenza ha cuore e non teme la morte...gli occupanti conosceranno il dolore della sconfitta.claudio

Anonimo ha detto...

Ogni persona uccisa è una sconfitta per l'umanità. bisogna risolvere il caso degli islamici d'israele: o abbandonano il loro credo criminale ed accettano le regole del vivere civile (occidentale) o vengono ospitati da un paese di quelli criminali islamici.

Anonimo ha detto...

chi è causa del suo mal pianga se stesso gli isdraeliani anno il sacrosanto diritto di difendersi

Marco ha detto...

Conosco molto bene la questione Medio Orientale e tutte le strategie scellerate che si consumano in quel martoriato lembo di terra. Se Hamas pensa di combattere Israele con i razzi cassan che sono poco più che giocattoli, significa che occultamente e volontariamente fa il gioco di Israele contro il popolo palestinese. Quindi Hamas è complice dei massacri del popolo palestinese. E' ora di smetterla con le ambiguità di Hamas che dichiara di combattere in nome dei palestinesi. Hamas fa un gioco che nuoce gli interessi dei palestinesi. Israele è una realtà e in quanto tale va accettata se realmente si vuole la pace e la fine della sofferenza del popolo palestinese. Israele va sfidata e combattuta non con la guerra ma con la pace.

Chi pensa di distruggere Israele con la guerriglia è al servizio di forze internazionali estranei agli interessi del popolo palestinese.

Chiunque prima o poi avrebbe reagito contro i continui lanci di razzi. Quello che sta facendo Israele è esattamente ciò che desiderava Hamas.
Israele come ripeto è una realtà riconosciuta dai maggiori stati medio orientali, quindi chiedersi a quale sporco gioco si presta Hamas è doveroso e lecito.

Faccio presente che il sottoscritto da sempre è a fianco del popolo palestinese. Quindi vi prego di evitare sterili semplificazioni nell’etichettarmi filo Israeliano o filo occidentale. Io detesto la guerra e la stupidità umana.
Marco

ShareThis