domenica 27 dicembre 2009

EL PURTAVA I CALZ TURCHESI


Bene, quelli che scrivono su facebook li prendiamo tutti, così quelli che hanno un blog e quelli che scrivono via internet. Bene disse Maroni. Bene fecero in coro Schifani e Rotondi. Bene un cazzo disse Bossi.
E tutti quelli che non si manifestano? Tutti coloro che l’odio lo covano in silenzio? Con quelli come facciamo? Già, come facciamo. Erano ore che pensavano. Si perché basta uno solo, si sa che l’odio è ultracontagioso e non ci sono vaccini,disse Sacconi. Non sapevano più che fare. Sembrerà impossibile ma Calderoli ebbe una idea geniale. Memore di essere un otontotecnico disse: perché non facciamo una panoramica dentale a tutti gli italiani e verifichiamo se hanno radici cristiane? Perché non ci abbiamo pensato prima.

Prima di renderla pubblica vollero fare un test su di loro. I risultati furono sorprendenti. Intanto nessuno aveva le radici del giudizio. Va bè, sorvoliamo. Dopo un parapiglia, e ristabilita la calma, provvidero a stabilire l’ordine e ad assegnare le preferenze. Primo, inutile dirlo fu Berlusconi. La radiografia evidenziò due denti rotti ma nessuna radice. Rifecero la lastra ben 10 volte, ma l’esitò non mutò: nessuna radice. Ci rimase talmente male che subito chiamò a raccolta i migliori chirurghi per un veloce trapianto di radici cristiane. Toccò ai leghisti. L’esito fu anche qui infelice. Chi le aveva marce, chi contorte , chi verdi e chi piatte. Eccezione furono Bossi e Borghezio. Il primo radici rarissime che si trovano solo nell’africa più nera. Il secondo riscontrò di avere quelle di un lupo mannaro vissuto intorno all’anno mille ed estinto per scarsa intelligenza. Toccò a Tremonti che le aveva al contrario. Nemmeno Giovanardi, Rotondi e Bondi le avevano cristiane. Quelle di Giovanardi erano di sangiovese, fu così spiegato perché era sempre ubriaco anche se non beveva. Rotondi di origini albanesi. E Bondi a forma di culo.


Si può immaginare la delusione. L’idea venne a Formigoni, facciamola al papa almeno lui le avrà. La risposta non è nota, ma si presume che fu un’ altra delusione. Conosciamo tutti la tenacia di questi governanti e nemmeno allora si scoraggiarono. Fecero delle prove a campione fra i votanti del PDL. Niente da fare. Ultimo tentativo lo fecero con un pensionato che transitava nei paraggi. Miracolo, aveva le radici cristiane. E che radici. Solide belle possenti radici cristiane. Tirarono un respiro di sollievo. La gioia e l’ottimismo si respirava nell’aria. Sono fatti così ottimisti di natura.

Lo stratega del gruppo, Gianni Letta, abituato a sospettare si avvicinò al vecchietto e lo squadrò tutto. Niente. Eppure. Gli alzò i pantaloni sopra la scarpa.

Orrore!! El portava i calz turchesi.

Nessun commento:

ShareThis