sabato 12 dicembre 2009

SERVIZIO PUBICO

Minzolini ha commesso un errore. Non mi riferisco tanto all’uso discutibile del servizio pubblico, dove, a detta del ministro Brunetta dovrebbe, il Minzolini,nei titoli di coda indicare l’ammontare del suo compenso che, vista la professionalità profusa fosse anche di un solo euro dovrebbe riportare solamente l’aggettivo “troppo”.

E’ nel merito del suo editoriale, sullo sputtanamento dell’Italia dalle dichiarazioni del pentito Spatuzza . Il Minzolini, come buona parte del pdl, ha l’arroganza di appartenere , fra pochi eletti, ad una razza superiore. Questo è il grave errore commesso. I Giornalisti stranieri, se ne faccia una ragione, sono più professionali ed intelligenti di lui e sanno benissimo distinguere tra affermazioni verificate da quelle presunte e non verificate. Tant’è che hanno dato più importanza all’auto sputtanamento di Berlusconi con il suo inqualificabile discorso al congresso del ppe. Al quale hanno fatto eco le pesanti dichiarazioni delle alte cariche dello stato e il forte imbarazzato dei suoi amici più intimi. Minzolini è troppo intelligente per capire che il più grande sputtanatore d’Italia e del premier è Silvio Berlusconi. Troppo intelligente per capire la differenza tra il far ridere e il senso del ridicolo. E troppo intelligente per capire che lo sputtanamento lo ha ricevuto l’ordine dei giornalisti, che lo ha come iscritto, e lui in primis.

Il direttore del TG1 dovrebbe leggere i quotidiani stranieri e vedere l’informazione delle televisioni libere estere non solo per informarsi , forse non capirebbe lo stesso e continuerebbe a fare il giornalaio al servizio del padrone, ma anche agli asini un po’ di cultura non fa mai male.

Nessun commento:

ShareThis