giovedì 10 febbraio 2011

IL SENSO DELLA REALTA'


In questi ultimi tre anni ci hanno tolto la certezza, la speranza, il lavoro, la dignità di popolo, la giustizia, la coscienza civica. Ci hanno, e continuano, venduto falsità per verità, l’ingiusto per il giusto, l’illecito per il lecito.
Ecco, questo non lo dobbiamo più permettere. Perché se ci tolgono il senso della realtà non avremo più nessuna possibilità di reazione. Non avremo più senso critico, ne senso di ribellione. Ci toglierebbero l’unica opportunità che abbiamo per essere artefici del nostro futuro. Perciò vi dico, anche io, meno autorevolmente, ma con forza INDIGNAMOCI.
Sosteniamo la verità che è sempre di parte, la verità è sempre rivoluzionaria. Non aspettiamoci che sia la casta a cambiare lo status quo. Non lo farà, e se lo farà, sarà sempre dietro una menzogna.

Scendiamo nelle piazze sovrastiamo con il nostro rumore le loro bugie. La fame sta muovendo il sud del mondo verso nuove speranze.
La verità, l’orgoglio di essere un popolo civile sia la nostra forza. Uomini e donne perché il futuro è uno solo e ci accomuna lo stesso destino.

2 commenti:

Luz ha detto...

Anche io sento forte questo richiamo e mai come oggi ho l'impressione che non devo recedere di un passo o cadrò in uno strapiombo. Continuerò a lottare.

Audrey ha detto...

Lo so cara Luz che tu continuerai a lottare. Sei forte. Ma quanti/e cominciano ad essere sopraffatti dalla stanchezza e da un senso di impotenza?

ShareThis