giovedì 17 febbraio 2011

In Germania chieste le dimissioni del Ministro della Difesa: avrebbe copiato la tesi... Ah ecco!



In Germania si sta seriamente valutando la possibilità che  il ministro della Difesa Karl-Theodor zu Guttenberg debba dare le dimissioni.
L'accusa è pesantissima, secondo i severi canoni dell'etica teutonica:
 Karl-Theodor zu Guttenberg (Csu) avrebbe copiato ampi paragrafi della sua tesi di dottorato. Secondo la "Sueddeutsche Zeitung", infatti, nella dissertazione di dottorato del ministro bavarese vi sarebbero ampi passaggi, anzi "pagine intere" in cui non vengono citate fonti. 
Fonte: Adn kronos
Copiare (anzi, scrivere senza citare le fonti) nella tesi di dottorato.... Azzz che gravità! E neppure si può appellare alle toghe (accademiche) rosse, il nostro Karl-Theodor...
Mi/vi risparmio (per amor di patria) ogni confronto con l'etica italiana (leggasi imputazioni di concussione e prostituzione minorile e nemmeno essere sfiorato dall'idea di dimettersi)

2 commenti:

Iperione ha detto...

questa volta ( o forse sarebbe il caso di dire ogni volta che si fa riferimento alla politica nostrana )viene smentito il modo di dire tutto il mondo è paese.

Audrey ha detto...

Notizia di oggi: il ministro della Difesa Karl-Theodor zu Guttenberg si è dimesso. Tutta la differenza tra un paese civile ed uno da operetta.

ShareThis