sabato 19 febbraio 2011

Foto da un Paese in declino: Obama a cena con i leader del Web, Berlusconi con i leader dell’Olgettina



Obama a cena con gli invitati ed a colloquio con Mark Zuckerberg, fondatore e Presidente di Facebook

Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha incontrato nel nord della California 12 capi di compagnie di tecnologia e informatica per discutere dei modi di lavorare congiuntamente per promuovere gli investimenti nel campo dell'innovazione e la crescita.
Il portavoce della Casa Bianca Jay Carney ha dichiarato:

 "Il presidente ha discusso in particolare delle sue proposte per investire nella ricerca e nello sviluppo e per ampliare gli incentivi per la crescita e il lavoro, oltre che del suo obiettivo di raddoppiare le esportazioni nei prossimi cinque anni".
Alla cena, oltre al Presidente degli Stati Uniti, erano presenti:
 
* Carol Bartz, president and CEO, Yahoo! 
* John Chambers, CEO and chairman, Cisco Systems 
* Dick Costolo, CEO, Twitter 
* Larry Ellison, co-founder and CEO, Oracle 
* Reed Hastings, CEO, NetFlix 
* John Hennessy, president, Stanford University 
* Steve Jobs, chairman and CEO, Apple 
* Art Levinson, chairman and former CEO, Genentech 
* Eric Schmidt, chairman and CEO, Google 
* Steve Westly, managing partner and founder, Westly Group 
* Mark Zuckerberg, founder, president and CEO, Facebook 

In Italia? In Italia il nostro Presidente del Consiglio organizza quotidianamente cene… con Emilio Fede, Lele Mora, Nicole Minetti, ecc. ecc.
Che futuro può avere questo paese?

6 commenti:

primlug ha detto...

se non lo manda via velocemente a calci in culo, avrà il futuro che si merita

Audrey ha detto...

Concordo. Però i giovani non si meritano questo paese che i vecchi e noi gli stiamo lasciando.

Anonimo ha detto...

Occhio però perché il governo USA intende varare una legge per monitorare la libera espressione in rete. Infatti, qualche mese fa, Twitter, Facebook e Youtube hanno annerito per varie volte i canali di AnonOps (gli hackers che si sono impossessati del sito ufficiale di VISA in protesta all'arresto di Giulian Assange). Essi, stavano passando informazioni in diretta in merito alla guerra cibernetica che era in corso. Questo fatto, come d'altronde gli stessi AnonOps sostengono, dovrebbe far riflettere perché vuol dire che i suddetti servizi sono già controllati e gestiti dal governo che in maniera anticostituzionale, si prende il diritto di dare ordini ai leaders delle reti sociali. Gli AnonOps stanno facendo un grande lavoro per evitare che la libera espressione in rete venga soppressa attraverso delle leggi e, questo incontro di Obama con talunni leaders non mi convince affatto!

il monticiano ha detto...

Intanto pensiamo al futuro di questo nostro Paese che non è affatto roseo anzi piuttosto nero e non per colpa della rete ma di chi ci s-governa.

Anonimo ha detto...

@il monticiano. Il suo commento non fa una piega ma dato che il titolo di questo servizio ha fatto un paragone comportamentale tra Berlusconi e Obama, reputo sia altrettanto importante tener presente (malgrado in apparenza sembri il contrario) che pure il governo USA non gioca un ruolo trasparente nei confronti della gente. Per intenderci: non sono migliori di altri, anzi, sono uno peggio dell'altro!

Audrey ha detto...

@ Anonimo, il vero paragone espresso nel post è tra un Capo dell'esecutivo che "ha discusso in particolare delle sue proposte per investire nella ricerca e nello sviluppo e per ampliare gli incentivi per la crescita e il lavoro2 (cit.) ed un Capo dell'Esecutivo che si occupa solo dei propri interessi fregandosene di quelli del Paese. 2 giorni fa sono state annunciate dal Primo Ministro ampie riforme. Ieri il C. dei Ministri si è occupato SOLO della riforma giudiziaria.

ShareThis