venerdì 16 maggio 2008

La Mara desnuda: io pentita dalla TV salvata dalla Politica. Il problema è chi salverà noi da questa Politica



E finalmente parlò!
Si è, finalmente, espressa il tutto lo splendore del suo "vacuum" (concetto peraltro filosoficamente nobile e quindi inadatto a lei) intellettuale, progettuale, culturale, esperienziale la neo Ministra alle pari opportunità, sì proprio lei..
la Mara desnuda.

Allora, attraverso questa intervista a La Stampa, siamo venuti finalmente a sapere che (non ci dormivate la notte eh..):

1)chi vuole soffermarsi sull'aspetto fisico lo faccia, si diverta... Non so quale divertimento ci possa essere: io sono abituata a scendere più a fondo

E qui tralasciamo ogni considerazione sull'espressione che è abituata a scendere più a fondo (non sia mai che il blog venga letto da qualche minore :-P)

2) Sono onorata di guidare questo dicastero: ho scoperto un mondo che non mi aspettavo potesse esistere. Mi riferisco alle competenze che ci sono.

Della serie, pensavo di essere circondata da cretini/e invece ho scoperto che la più cretina sono io.

3) Io credo che fino ad oggi le Pari Opportunità siano state considerate solo sul versante delle donne rispetto agli uomini e degli omosessuali rispetto agli eterosessuali. Ma visto che in questo campo sono stati fatti passi avanti, voglio occuparmi di più di altre questioni.

Altre questione??? ma le hanno spiegato che un Ministro di questa disgraziata Repubblica si DEVE occupare delle competenze del suo Dicastero..O crede che Tremonti si occuperà dei soldati in Libano e La Russa della ortocoltura in Abruzzo?
E poi cara Carfagna, se fino ad oggi le Pari Opportunità si sono occupate (malamente peraltro) di quello per cui TUTTO IL MONDO pensa siano state create ...
Forse una ragione ci sarà no? E forse questa ragione è che, al contrario di quanto indicato da Lei, i passi in avanti compiuti sono stati davvero minimi.

4) Quando ha scoperto che la politica è meglio della TV? Quando Sandro Bondi mi ha offerto l’incarico di azzurro donna regionale.

Ditemi un campo dove Bondi non ha fatto danni più del terremoto in Cina!
Azz pure nell'affaire Carfagna c'è il suo zampino! Però non sapevo che procurare fanciulle per il padrone ora si definisse "Attività culturale", vedi che si impara sempre qualcosa di nuovo dagli intellettuali di destra.

5) A Berlusconi piacciono molto le donne e non risparmia le battute. Ma così non danneggia la vostra immagine?
«No. Guardi, Berlusconi nei confronti delle donne ha sempre dimostrato stima e lo ha fatto anche adesso candidando personalità come Fiamma Nirenstein, Suad Usbai, Eugenia Roccella, Barbara Contini. La stima nelle donne la dimostra quando si tratta di fare le scelte serie.


Infatti nessuna delle nominate fa parte del Governo, dove evidentemente sono andate a finire le scelte non serie.

Bene la Carfagna è stata salvata dalla politica. Ora il problema è chi salverà noi da questa politica.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

@Audrey, per caso a 'sta tizia cosi' geniale non possiamo regalare qualche carica più importante in qualche posto sperduto del mondo per togliercela dai mar....
Dal Ministero sicuramente ci arriverebbe un biglietto con scritto " with the compliment o sentiti ringraziamenti".
A presto

Anonimo ha detto...

E lei, ridendo sempre di più, contenta, si è messa al centro del salotto, davanti a nonni e genitori e ha cominciato a dimenare i fianchi a scatti, più o meno ritmicamente, più o meno aggraziata e ad accompagnare il tutto canticchiando "un movimiento se-xy, un movimiento se-xy". L'insopportabile e poco equivoca nenia vacanziera aveva fatto breccia tra poesie per la mamma ed il papà, tra Hello Kitty e Barbapapà, dando un'altra inarrestabile accelerata alla consapevole crescita della bambina.
Strabuzzati gli occhi le ho chiesto "Anita, dove l'hai imparata sta canzone? E sto ballo?" e lei, tranquilla ha confessato "sono state le maestre, a scuola, lo balliamo tutti".
Ok, ho pensato, domani ci parlo io con le maestre. Stamattina siamo andati, sono arrivato, ho guardato le due maestre come se avessi davanti la Gregoraci e la Varone, ma non ho detto niente.
In fondo è anche e soprattutto dal movimento sexy, ho pensato, che comincia la carriera per fare il Ministro delle Pari Opportunità. Chi sono io per impedire a mia figlia di fare politica?
E me ne sono andato, senza dire niente, con una mano en la cabeza e una en la cintura.


questo brano può rispondere alle vostre perplessità?

Audrey ha detto...

@Annuska
Potremmo provare con il Dipartimento delle P.O. delle Isole Samoa o del Turkmenistan, ma purtroppo temo che la competenza richiesta nei loro Dicasteri sia troppo elevato. Le rimane solo l'Italia..Ahinoi!

@Lord!
Bellissimo il brano che hai riportato !Ma non è tuo! O sei papà e ce lo avevi accuratamente celato? Le fai indossare la maglietta di Di Canio alla bimba? :-P Ciao!

Anonimo ha detto...

è un brano tratto dal blog di "La Zeta di Zoro" di oggi. Sembra strano ma a me, berlusoconiano, piacciono i blog di sinistra perspicaci e ironici.
Di Canio sinceramente mi fa pena, anche se veste molto bene ed ha un Aston Martin :)

Audrey ha detto...

Grazie della segnalazione Gabriele :-).
La blogosfera è così vasta che non si conoscono mai abbastanza cose.
Sembra strano ma a me di sx sx e ironica e perspicace (scherzoooo) piacciono i blog dedicati all'extralusso..Tipo un certo Strabello... Lo conosci? :-P
Ciao
Ps su Di Canio concordo, ma è vero che era andato al QPR di Briatore? Oh my God!

Anonimo ha detto...

strano che non lo conoscessi è un blog piuttosto famoso, e spesso lo si vede anche in qualche televisone nazionale, ha avuto comparsate in quest'ultimo mese a glob, blob e matrix. ti consiglio di andare su you tube a cercare i suoi video critici con veltroni, c'è da morire dal ridere. consiglio il video intitolato "Tolleranza Zoro 9" ambientato all'ultimo comizio di Veltroni.

Per Di Canio, credo che adesso stia prendendo il patentino per allenatore, quindi aspettatelo allenatore in qualche squadra di c tra un anno o poco meno.


sai che strabello piace anche a me ? Anzi invito tutti ad andarci, io l'ho scoperto grazie ad audrey e gliene sono molto caro :p

Lisa72 ha detto...

Ieri mi hanno detto al nido che mia figlia fa la civetta con 2 gemellini e le piace molto sfilare per far vedere come è vestita (per chi pensasse male non capisse la battuta la spiegazione è che ricrea l'atmosfera di casa dove ha 2 fratelli maschi più grandi!): per me che fino a 25 anni mi hanno dato del maschiaccio è destabilizzante ma adesso che ho letto il tuo post non so se incoraggiarla alla carriera di Ministro delle P.O. ......... ;P
Un abbraccio, Lisa

Audrey ha detto...

@ Lord
Ok trasferiamoci i massa su strabello, anche se indica solo cose dai 20.000 Euro in su...tanto siamo agli ultimi gg di Pompei :-)

@Lisa
La mia nipotina virtuale (eh sì ormai la tua tribù la considerò così) la devi lasciar fiorire capito? Altro che Carfagna o stupidere così..qui parliamo di cose serie :-)
E poi sono certa (conoscendo la mamma e date le leggi della genetica) che il suo Q.I è già molto più alto di quello della Carfagna :-)
Quindi mi aspetto grandissime cose da lei...tipo infinocchiare i maschietti e mi pare lo faccia già benissimo...ahaha Grande!!!!!!!
Un bacione a tutta la tribù ed alla mia nipotina virtuale preferita
zia Audrey

Anonimo ha detto...

non è vero che indico solo cose dai 20.000 euro in su: ci sono gli occhiali nuovi di lapo a 270 e per chi interesassseil vibratore d'argento a 1000 :P

se proprio siamo agli ultimi giorni di pompei, rifletti un attimo su come chiamassero il loro imperatore di quel tempo, Tto:"delizia del genere umano"; adesso c' è Silvio..... :p

Anonimo ha detto...

Questa è la migliore: "Della serie, pensavo di essere circondata da cretini/e invece ho scoperto che la più cretina sono io."
Potrebbe usarla come titolo la Wertemuller per un film-biografia sulla Carfagna.

Anonimo ha detto...

e temo che siamo semplicemente all'inizio.

rossaura ha detto...

Devo dire che malgrado la Carfagna non sono ancora riuscita a ridere di e per questo Governo..... :(
Mah speriamo nel futuro, certo che la signorina ce l'ha messa tutta... la buona volonta! La buona volontà, mica qualcos'altro che avevate capito?...

Anonimo ha detto...

Certo che la destra ne ha di inventiva dopo il ministero senza portafoglio hanno inventato il ministero senza cervello
Primlug

Anonimo ha detto...

Ripensandoci hanno ragione, mai ministro è stato più azzeccato:
anche i cretini hanno l'oppurtunità di divenire ministri
Primlug

Audrey ha detto...

Quando ho visto Anonimo mi sono preoccupata :-)

Pari opprtunità per tutti !
Ciao Prim..a presto :-)

ShareThis