domenica 4 gennaio 2009

Aggiornamenti da Vittorio e via mail su Gaza: 04/01/2009. Ora le comunicazioni telefoniche sono interrotte

Continuo con gli aggiornamenti che mi arrivano via mail o sms da Gaza.
Questa è una richiesta di aiuto per l'invio di medicinali da parte del Ministero della Salute di Gaza. Aiuti per gli ospedali.
dahuwaida arraf
data4 gennaio 2009 12.48
oggetto[GazaFriends] FG Update and Call to Action

Dear Friends of Gaza,
MEDICINES / CARGO
We have received lists of urgently needed medical supplies from the Palestinian Ministry of Health and from hospitals in Gaza. If you know of groups in your country that would like to donate medical supplies or make a contribution towards the purchase of medical supplies, please put them in contact with Lubna immediately at lubnna@gmail.com or +357-99-081-767

Abbiamo ricevuto la richiesta urgente di aiuti sanitari e di medicinali dal Ministero della Salute e dagli ospedali di Gaza. Se siete a conoscenza di gruppi nei vs paesi che potrebbero donare questi aiuti o fare donazioni a favore dei centri medici, per favore mettetili in contatto immediatamente con Lubna:

lubnna@gmail.com or +357-99-081-767


Update via sms ore 12.01
chi vuole e riesce a chiamarlo meglio di sera sul tardi perchè di giorno sono incasinati con i soccorsi.Ora stanno tornando a Gaza City per mangiare qualcosa ma dopo tornano a Jabilya dove stanno facendo evacuare gli abitanti che non sanno dove andare


Sms di stamattina ore 7.37

Appena sentito Vittorio. Sta bene ma hanno tirato bombe vicino all'ospedale ed ora si sono spostati un paio di Kilometri.La situazione è terribile.

Da allora il telefono di Vittorio è out. Ho cercato di telefonargli più volte (sia io che altri amici) ma non è raggiungibile.

Nella notte mi era arrivata questa mail che mi informava che gli israeliani stavano colpendo scientificamente tutti i centri telefonici e che quindi le comunicazioni con Gaza si sarebbero presto interrotte.


Subject: Telco Infrastructure in Gaza Severly Damaged
Date sent: Sun, 4 Jan 2009 01:21:31 +0200


Dear All,

I would like to inform everyone that Paltel Infrastructure is severely damaged in Gaza, all means of communication with the Gaza Strip will be highly affected and may totally cut of; this will include PALTEL , Hadara and Jawwal Mobile services

we are experiencing, Loss of Fuel, infrastructure damage by missiles, towers hit by rockets, ….

Our technical Staff are unable to fix the damages due to the delicate situation especially after the death of 3 employees while on duty , and dozens hurt from shrapnels

Our teams are working around the clock, to maintain the service and keep the communications up with gaza

We hope that this nightmare will end, and we wish safety for everyone.

http://www.maannews.net/en/index.php?opr=ShowDetails&ID=34556

Best Regards
Mustafa Deeb

Ora non ho tempo per tradurre in italiano la mail, ma il significato è leggibile.

Come è facilmente comprensibile il perchè Israele si sia premurato di colpire prima di tutto il sistema delle comunicazioni.
Per questo penso e vi chiedo di diffondere il più possibile ogni notizia ed aggiornamento proveniente da Gaza.

1 commento:

Anonimo ha detto...

hanno messo a tacere tutti così sono liberi di trasmettere la loro verità
intanto notizie di merda dall'onu dall'america e dalla presidenza ue

Che finisca presot questa mattanza
Prim

ShareThis